ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Il percorso escursionistico più lungo al mondo

Condividi questo articolo:

Aperto ufficialmente in Canada The Great Trail: un sentiero di 24.000 Km

Ci sono voluti 25 anni di lavoro per costruire Tre Great Trail, letteralmente «il Grande Sentiero» – e non solo letteralmente. Questo percorso canadese, infatti, è il percorso escursionistico più lungo del mondo con i suoi 24.000 Km e i suoi 400 percorsi individuali. 

Inaugurato a fine agosto, il sentiero si snoda attraverso 13 province e territori: da St. John’s in Terranova a Victoria nella Columbia Britannica, con un giro attraverso i Territori del Nord-Ovest e Yukon fino all’Oceano Artico. Si stima che quattro canadesi su cinque risiedano a non più di 30 minuti da una parte del percorso.
Affrontando The Great Trail non ci si limita alle escursioni: gli esploratori che attraversano il sentiero possono usare la motoslitta, le bici, possono cavalcare o fare sci di fondo attraverso alcune parti del percorso. Il 26% del sentiero, inoltre, attraversa l’acqua, quindi è necessaria una canoa o un kayak per affrontarne alcune parti. Chiaramente non è permesso l’uso di nessun veicolo.

Le aree locali si occupano dei sentieri più piccoli che poi si uniscono per formare il Grande Sentiero, descritto come «un dono dei canadesi ai canadesi» dalla no profit Trans Canada Trail, che è l’organizzazione che ha supervisionato lo sviluppo di tutto il piano.
Il Grande Sentiero è il più grande progetto fatto da volontari nella storia del Paese.

Chi deciderà di affrontare questa sfida potrà godere di viste spettacolari di montagne, pianure, tundre congelate, isole costiere, aree urbane e laghi in tutto il paese: la sezione più lunga del percorso, che passa attraverso grandi città come Toronto, Montreal, Halifax, Edmonton, Ottawa e Winnipeg, è in Ontario, intorno ai Grandi Laghi.

Questo articolo è stato letto 62 volte.

Canada, The Great Trail, viaggi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net