Windows: arriva il nuovo negozio delle app

Condividi questo articolo:

Microsoft accentra tutti i servizi in un unico store con l’obiettivo di convincere gli utenti mobile a utilizzare Windows

Anche Microsoft, come la rivale Apple, avrà un negozio universale per tutte le app adatte a Windows. Raggrupperà Windows Store  Windows Store e il Windows Phone Store in un unico ‘punto vendita’.

La mossa anticipa di pochi giorni l’uscita del nuovo sistema operativo, Windows 10, previsto per il 29 luglio.

Sono aumentate la facilità d’uso e la navigabilità: i banner orizzontali contengono le app più scaricare, sia gratuite che a pagamento. 

Creare un ecosistema unico servirà ad invogliare gli utenti Windows a cercare anche sullo smartphone lo stesso sistema operativo; una mossa quindi che dovrebbe dare i frutti sperati nel lungo periodo. Infatti al momento il sistema operativo di Microsoft sui dispositivi mobili ha una quota di mercato solo del 6%. È un settore dominato da Android di google e da iOS di Apple; Windows sconta un certo ritardo.

a.po

Questo articolo è stato letto 19 volte.

app, App Store, Miscrosoft, Windows

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 23865 more Info to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/windows-arriva-il-nuovo-negozio-delle-app/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net