ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci: "Porterà avanti sue battaglie con la Lega"-Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro-Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi

Arrivano 56 nuove emoji da usare nelle chat

Condividi questo articolo:

Faccine, sport, cibo, e personaggi fantasy: ecco cosa si aggiungerà alle nostre chat

Ormai la chat è uno degli strumenti più utilizzati per comunicare e nella grammatica di WhatsApp o di Messenger il ruolo delle emoji è sempre più importante. Una faccina può indicare il nostro stato d’animo o lo spirito con cui scriviamo una frase meglio di tanti giri di parole. Sono anche utili per sintetizzare o aggiungere tono di voce a un tipo di coversazione che, avvenendo a distanza, potrebbe condurre a fraintendimenti.

A breve si aggiungeranno alla lista di emoij che già utilizziamo 56 nuovi simboli. Il consorzio Unicode, che si occupa di standardizzare i pittogrammi in modo che siano visibili su ogni dispositivo e sistema operativo, ha infatti rilasciato la versione definitiva delle immagini, che ora sono pronte per essere portate sugli smartphone dove sono attese entro l’autunno.

C’è attesa per il simbolo del bitcoin, ma anche per nuovi cibi, sport, animail ed espressioni che ci aiuteranno a raccontarci meglio.

Arrivano la donna con il velo, l’uomo barbuto, la risata nascosta dalla mano e il sopracciglio alzato. Spazio anche al tema fantasy: potremmo inviare ai nostri amici maghi, zombie, geni della lampada, elfi, vampiri, fate e tritoni.

Tra i nuovi sport presenti ricordiamo l’arrampicata su roccia, lo stone da curling e la slitta, mentre nel guardaroba entrano il cappotto, la sciarpa, i guanti, i calzini e il cappello da baseball.

Tra i cibi faranno il loro esordio pretzel, torta e cereali, sandwich, bistecca e hummus, lattuga, broccoli e noce di cocco.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

chat, emoji, facebook, WhatsApp

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net