ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

Zenzero e ginocchia

Condividi questo articolo:

Alcuni sintomi dell’osteoartrosi del ginocchio potrebbero essere trattati con lo zenzero nero tailandese

Le persone che soffrono di osteoporosi al ginocchio (un semplice deterioramento della cartilagine) potrebbero trovare una soluzione nello zenzero nero thailandese (Kaempferia parviflora). Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Natural Medicine, infatti, potrebbe essere utilizzato per ridurre efficacemente i sintomi.

Lo zenzero nero tailandese è una pianta originaria del sud-est asiatico, che assomiglia allo zenzero normale, tranne per il fatto che le parti interne sono di colore nero-porpora.

Questa radice è stata utilizzata sia in cucina che in medicina, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. In Tailandia, è famosa per aumentare la produzione di testosterone, migliorare la vitalità e trattare i problemi metabolici. Tuttavia, fino ad oggi non era stato effettuato alcuno studio sul suo effetto sull’osteoartrosi.

Per questo, un team di ricercatori dal Giappone ha deciso di condurre un’indagine approfondita.

Gli studiosi hanno esaminato l’effetto dell’estratto di zenzero nero tailandese sui topi con osteoartrite al ginocchio. I risultati hanno rivelato che l’estratto di zenzero tailandese nero riduceva il dolore e la gravità delle lesioni della cartilagine osteoartritica.

Inoltre, l’estratto di zenzero nero tailandese e i suoi componenti attivi, in particolare 5,7-dimetossiflavone e 5,7,4? -Trimetossiflavone, riducevano le metalloproteinasi della matrice di espressione (MMP). Le MMP sono i principali enzimi della matrice extracellulare, responsabili della degradazione del collagene all’interno della cartilagine.

Sulla base dei risultati emersi, i ricercatori hanno concluso che lo zenzero nero tailandese potrebbe alleviare gli effetti dell’osteoartrosi al ginocchio in maniera particolarmente efficace, non solo diminuendo il dolore, come potrebbe fare lo zenzero “normale”, ma intervenendo anche sulla produzione di collagene.

Questo articolo è stato letto 26 volte.

artrosi, Ginocchio, osteoartrosi, ZENZERO, zenzero nero

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net