Accellera ebola: piu’ contagi e piu’ vittime. AirFrance sospende voli

Condividi questo articolo:

Le vittime dell’Ebola in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l’epidemia continua ad accelerare. AirFrance sosponde voli per Sierra Leone

 

Aumentano le vittime di Ebola: i morti in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l’epidemia continua ad accelerare. A lanciare un ulteriore allarme è l’Organizzazione mondiale della Sanità, che alza il bilancio dell’infezione a 3.069 casi (tra confermati, probabili e sospetti) in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone.

A preoccupare è il fatto che oltre il 40% dei nuovi contagi è stato registrato nelle ultime 3 settimane, spiega l’agenzia dell’Onu per la sanità, evidenziando un’accelerazione dei tassi di infezione nella regione. Il tasso di mortalità media è del 52%, e va dal 42% della Sierra Leone al 66% della Guinea. La maggior parte delle infezioni sono concentrate nella regione di Gueckedou in Guinea, che ha fatto registrare il 62% di tutti i casi segnalati dall’inizio dell’epidemia in dicembre. La contea di Lofa in Liberia, ai confini con la Guinea, presenta i tassi di infezione più alti, così come le città di Kenema and Kailahun in Sierra Leone.

Air France, intanto, ha comunicato la ‘sospensione provvisoria’ dei suoi voli su Freetown, capitale della Sierra Leone, a partire da giovedì 28 agosto, causa la situazione legata all’epidemia:  Air France ha deciso di attenersi alle raccomandazioni del governo di Parigi.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

ebola, epidemia ebola, vittime ebola

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net