ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francia, da oggi è possibile tuffarsi nella Senna a Parigi-Meno caldo dal weekend, ma arrivano violenti temporali con grandine: le previsioni-Dazi, Trump firma lettere per 12 Paesi: "Saranno spedite lunedì"-Tour de France 2025, oggi la prima tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Ucraina, raid di droni russi in tutto il Paese: diverse vittime. Trump: "Situazione difficile"-Wimbledon, il programma di oggi: da Sinner a Sonego, italiani in campo e dove vederli-Gp Silverstone, oggi le qualifiche: orario e dove vederle (anche in chiaro)-Alluvione in Texas, 24 morti: disperse una ventina di ragazze-Morto Julian McMahon, attore di Nip/Tuck e Streghe: aveva 56 anni-Oggi partono i saldi estivi 2025: sconti più alti rispetto all'anno scorso-Sinner-Martinez oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ancora caldo sull'Italia nel weekend, oggi 15 città da bollino rosso-Ucraina, il report: "Russia attacca sempre più con armi chimiche"-Texas, fiume esonda e travolge campi estivi: 6 morti e centinaia di dispersi-Oasis, via al tour 2025: "Hello, siamo tornati" - Video-Tv del Qatar: "Da Hamas ok a piano Usa per tregua a Gaza con lievi modifiche"-Esplosione Roma, prefetto Giannini: "Evitati molti morti, un risposta da grande città"-Caso Garlasco, cosa è emerso dall'incidente probatorio: analisi su tappetino e tamponi-Wimbledon, venerdì nero per Italia: Bellucci e Darderi k.o.-Esplosione a Roma, tecnici Arpa sul posto per analisi aria. Protezione civile: "State a casa con finestre chiuse"

Casa, se la tecnologia ci fa risparmiare fino al 30% di energia

Condividi questo articolo:

Casa intelligente, rete elettrica capace di autoregolarsi ed elettrodomestici gestibili anche a distanza. E’ questa Energy@Home, una piattaforma domotica per la casa del futuro

La casa diventa intelligente ed efficiente. Le nuove tecnologie e le nuove proposte del mercato della domotica sono tutte orientate a far risparmiare denaro a famiglie e cittadini. La casa del futuro, infatti, è capace di autoregolare i consumi elettrici. E di andare in ‘stand by’ con un solo click, a distanza. Non solo, gli elettrodomestici si attivano tutti la sera, coordinandosi tra di loro.

Fantasia? Desideri? No, è realtà fortunatamente, grazie a Energy@Home, la piattaforma di domotica organizzata e sviluppata da Enel, Electrolux, Indesit e Telecom Italia. Le aziende si sono alleate contro lo spreco di energia e a favore di ambiente e portafoglio.

Il risparmio energetico promesso dalle nuove tecnologie oscilla dal 10 al 30% e varia in basa alla rete di elettrodomestici e alla scelta di questi. Perché il risparmio è garantito? Perché il contatore elettrico di casa controlla e gestisce i consumi elettrici, mentre ogni elettrodomestico è guidato da un modulo, con un piccolo microprocessore, e un chip ricetrasmittente che invia e riceve i comandi di accensione e spegnimento, anche a distanza grazie a Zigbee, una sorta di fratello minore del wi-fi.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

casa, casa futuro, come ridurre spreco energia, domotica, efficienza energetica, elettrodomestici, rete elettrica, risparmio energetico

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net