Il furgone elettrico che recupera energia in frenata

Condividi questo articolo:

Il furgone elettrico Newton e’ in grado di trasportare merci grazie ad un motore elettrico che eroga 120 kW di potenza e dotato di un sistema automatico di recupero energia in frenata

Un furgone elettrico in grado di recuperare energia in frenata. Stiamo parlando del primo furgone per il trasporto merci elettrico al 100%, prodotto dall’azienda britannica ‘Smith Electric di Newcastle’ ed attualmente utilizzato nel centro di Milano dalla società svedese ‘H&M’.

L’innovativo furgone elettrico, denominato ‘Newton’, ha un peso a pieno carico di 10 tonnellate, misura quasi 9 metri in lunghezza e ha un’autonomia di oltre 200 chilometri. Si tratta quindi di un autocarro medio pesante di grandi dimensioni spinto unicamente da un motore elettrico che eroga 120 kW di potenza e dotato di un sistema automatico di recupero energia in frenata.

Il furgone elettrico ‘Newton’ è attualmente in vendita ad un prezzo di 160 mila euro e può raggiungere una velocità massima di 85 km all’ora, con un’autonomia di 200 chilometri al 50% del carico massimo. Il tempo per la ricarica totale del furgone è di circa 8 ore. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

elettrico, energia, frenata, furgone, furgone elettrico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net