ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”

Lo scooter elettrico che si ricarica in meno di un’ora

Condividi questo articolo:

Lo scooter elettrico Ather S340 e’ in grado di raggiungere i 75 chilometri orari con una batteria leggerissima, compatta e capace di ricaricarsi in meno di un’ora

 

Uno scooter elettrico in grado di ricaricarsi completamente in meno di un’ora. Si chiama ‘Ather S340’ ed è un gioiellino a due ruote di tutto rispetto, realizzato da due ingegneri dell’Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras), con lo scopo di incrementare la mobilità sostenibile in India, uno dei Paesi dell’Asia meridionale tra i più inquinati al mondo proprio a causa dei mezzi di trasporto a combustibile fossile, che incidono fino al 50% nel conto delle emissioni.

Il nuovo scooter elettrico ‘Ather S340’, è dotato, in particolare, di un’estetica accattivante ed è in grado di raggiungere i 75 chilometri orari con una batteria leggerissima, compatta e capace di ricaricarsi in meno di un’ora (più veloce di una ricarica per il cellulare).

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’, secondo quanto dichiarato dagli stessi ideatori, dovrebbe essere in grado di percorrere fino a 50mila chilometri grazie ad una batteria estremamente resistente all’usura, capace di durare per almeno 6 anni di viaggi senza mai essere cambiata.

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’ inoltre, avrebbe la capacità di sincronizzarsi con i cellulari Android, in modo da fornire al conducente un sistema di navigazione integrato ed un’interfaccia touchscreen con tutte le informazioni necessarie sul traffico e sul percorso più opportuno da intraprendere. Ma non è tutto: il display smart del veicolo a due ruote dovrebbe avere anche il tachimetro e lo status di carica della batteria. 

 

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’, attualmente, non è ancora in vendita ma dovrebbe essere disponibile sul mercato già a partire dal prossimo anno. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

ml

Questo articolo è stato letto 91 volte.

Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras), scooter, scooter elettrico

Comments (172)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net