ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Una barca di carta, che trasporta persone. Foto

Condividi questo articolo:

Incredibile ma vero: anche una barca di carta è in grado di galleggiare e trasportare persone. Foto

È di carta ma galleggia e trasporta persone. Parliamo della prima imbarcazione di origami, creata da un gruppo di ingegneri inglesi per celebrare i 50 giorni di conto alla rovescia dal Big Bang Fair, che naviga sulle acque del Southwark Boating Lake a sud di Londra.

La barca di carta, alta 3,3 metri e lunga 3,6 metri di lunghezza, realizzata con quasi 100 metri di carta, con 10 litri di colla e 150 metri di nastro adesivo, riesce perfettamente a trasportare un adulto di 100 chili. Il sogno delle barchette di carta è diventato realtà.

La barchetta, per la sicurezza di chi la utilizza, è dotata di un’asta di legno mentre la punta della piramide centrale è stata riempita di polistirolo per una maggiore stabilità. in questo modo la barchetta non dovrebbe capovolgersi.

La barca di carta è stata realizzata per un concorso di scienze dagli alunni provenienti dalla scuola Tottenham UTC di Londra, che hanno collaborato con gli ingegneri nella messa in acqua della barca di origami. Il progetto ambizioso aveva lo scopo di dimostrare ai giovani studenti che anche il progetto più semplice ed umile come una barchetta di carta, grazie all’applicazione e alla tecnica, può diventare realtà.

gc

Questo articolo è stato letto 683 volte.

barca di carta, barca Londra, carta, londra

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net