ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"

In Italia la prima fiera mondiale dei carburanti ‘green’

Condividi questo articolo:

A Bologna, tra il 25 e il 28 maggio si incontra il settore dei carburanti alternativi

In futuro dovremo rimpiazzare i combustibili fossili con altri tipi di carburante. Il tema sarà sempre più all’ordine del giorno.

E il nostro paese ospiterà la prima fiera mondiale del settore: a Bologna, tra il 25 e il 28 maggio si terrà ‘Alternative Fuels Conferences&World Fair 2016‘. Saranno presenti esperti e aziende del settore degli idrocarburi e dei combustibili alternativi che si confronteranno sullo stato dell’arte della tecnologia legata ai carburanti.

‘L’Italia rappresenta di gran lunga il più ampio mercato dei carburanti alternativi in Europa – sottolinea Claudio Kohan, organizzatore della fiera – un settore che interessa il 7,8% dei totale dei veicoli italiani in circolazione e ben il 14,5% dei nuovi veicoli immatricolati nel 2014 nel nostro Paese. L’Italia è insomma la mecca mondiale degli alternative fuels, anche alla luce di ben 80 anni di esperienza nel settore del trasporto a gas metano’.

Alla fiera di Bologna saranno presenti 50 espositori provenienti da 13 paesi: Italia, Argentina, Brasile, Canada, Nuova Zelanda, Cina, Russia, Turchia, Polonia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera.

I visitatori giungeranno da tutto il mondo: tra gli accreditati troviamo persone da Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Sudafrica, Egitto, Israele, Iran, Pakistan, oltre che Europa, ovviamente.

In Italia si scelgono sempre di più auto a metano.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

alternativo, bologna, carburante, Fiera, green, metano

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net