Negli Usa il piu’ grande parco eolico

Sta per essere realizzato negli Usa il piu’ grande parco eolico del mondo: 448 turbine, per una potenza complessiva di 1.050 megawatt

WhatsApp Share

 

Sarà presto realizzato il più grande parco eolico di terra più grande del mondo: gli Stati Uniti hanno deciso di puntare sull’energia del vento, affidandosi alla MidAmerican Energy, che costruirà l’impianto con la collaborazione di Siemens, l’azienda che fornirà le 448 turbine eoliche necessarie al funzionamento dei 5 impianti previsti.

Il grande impianto eolico, che sarà costruito nello Stato dell’Iowa, garantirà una capacità totale di oltre 1.050 megawatt, assicurando energia pulita a circa 320.000 famiglie USA entro il 2015. Ogni turbina disporrà nello specifico di un rotore di 108 metri e una potenza nominale di 2,3 MW.

 

La potenza eolica già installa negli Usa dalla collaborazione tra Siemens e MidAmerican Energy è pari a 1,2 GW di capacità totale, che sommata al potenziale in via di installazione raggiungerà l’energia necessaria a soddisfare il fabbisogno energetico totale di circa 660.000 famiglie.

gc