ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

E l’invio dei pacchi diventa sostenibile

Condividi questo articolo:

Negli Stati Uniti, carburante a biomasse per uno dei servizi di spedizione e consegna più importanti al mondo

 

A partire dal 2017, chiunque spedisca un pacchetto con la Federal Express degli Stati Uniti lo farà in una maniera più sostenibile. La Red Rock biocarburanti ha appena annunciato che produrrà circa tre milioni di galloni di biocarburante all’anno per la FedEx. L’accordo, stipulato fino al 2024, avrà la prima consegna prevista nel 2017. L’azienda ha contabilizzato un uso di quasi un miliardo di galloni di carburante ogni anno e ha fatto sapere che l’obiettivo è di ottenere il 30 per cento del carburante da fonti alternative, entro il 2030.

L’anno scorso era stata la Southwest Airlines a firmare un accordo per acquistare lo stesso importo di carburante rinnovabile dalla Red Rock.

Chiaramente, entrambe le società si stanno muovendo in anticipo sui piani delle Nazioni Unite, che dal prossimo anno inizieranno a regolamentare le emissioni da aerei commerciali.

La prima raffineria della Red Rock biocarburanti, finanziata in parte da una borsa dei Dipartimenti  dell’Agricoltura, dell’Energia e della Marina degli Stati Uniti, ha previsto di esplorare nuovi terreni a Lakeview, in Oregon, e convertire circa 140.000 tonnellate di biomasse legnose in 15 milioni di litri all’anno di carburanti rinnovabili per reattori, gasolio e nafta. Oltre a ridurre le emissioni riferite al ciclo di vita del carbonio, il processo di produzione della Red Rock potrebbe contribuire a ridurre il rischio di incendi boschivi negli Stati Uniti occidentali, diminuendo la quantità di biomasse legnose di scarto nelle foreste circostanti.

Sono molte e diversificate le aziende che stanno decidendo di impegnarsi per un futuro all’insegna dei carburanti alternativi, a conferma del fatto che le biomasse sono una tecnologia valida, una missione giusta.

 

E.C.

Questo articolo è stato letto 38 volte.

biocarburanti, biomasse, consegna pacchi, Fedex, pacchi

Comments (157)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net