ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra, nuovo duello maggioranza-Corte dei Conti su rottamazione. Lega difende pace fiscale-Ucraina-Russia, Putin punisce anche chi sostiene la guerra: la nuova purga-Sei stressato? In arrivo il test delle unghie per misurarlo e il metodo per uscirne-Torna il maltempo, piogge e temporali al Sud: allerta in sette regioni-Ucraina, sentenza storica contro soldato russo. Mosca: "Nato e Kiev faranno saltare Zaporizhzhia"-Caffè, 10 anni di Ernesto Illy International Coffee Award: esperti internazionali si riuniscono alla Fao-Roma torna a vincere in Europa League. Rangers battuti 2-0 con Soulé e Pellegrini-Food, Motore Italia Awards e Golosaria premiano Loison Pasticceri-Droni avvistati all'aeroporto svedese di Goteborg: "Traffico sospeso e voli deviati verso altri scali"-Fiorentina ko in Conference League, il Mainz vince 2-1-Clash Royale in tilt? I problemi e le segnalazioni oggi 6 novembre-Scoperto a Vienna arsenale legato ad Hamas per possibile attacco in Europa-Ferrari, Leclerc: "Voglio una vittoria e il secondo posto nel Costruttori"-NFL sotto choc, Kneeland si spara: morto il giocatore dei Dallas Cowboys-Trump parla, malore nello Studio Ovale: un ospite sviene-Cristiano Ronaldo e la morte di Jota: "Ho pianto. Non sono andato a funerale per due motivi"-"Bellezza in movimento", svelata a Verona la cerimonia di chiusura di Milano Cortina 2026-Blue economy, l’importanza dei cluster trans-mediterranei-Africa Green Growth Forum, focus su energia pulita e sostenibile-Olio, Inc: "Nuove evidenze scientifiche per preservare qualità evo in bottiglia"

Il fotovoltaico più semplice? Quello che si mette alla finestra! Ecco le veneziane solari

Condividi questo articolo:

Anche le finestre produrranno energia grazie alla veneziana fotovoltaica

Vi spaventano i lavori per montare i pannelli fotovoltaici sul tetto? Non ve la sentite di partire con l’investimento per un impianto?

A breve potrebbe arrivare un approccio più soft, e in un certo senso più “pop” al fotovoltaico: la veneziana-pannello da mettere alla finestra.

La startup SolarGaps ha lanciato l’idea sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter. Pensata per chi non può o non vuole installare pannelli solari sul tetto, perché ad esempio è in affitto, la tenda si orienta da sola per massimizzare l’esposizione ai raggi del sole, ma può essere controllata anche via smartphone e messa in rete con gli altri dispositivi connessi della casa.

Una finestra con una superficie di un metro quadro può produrre 100-150 watt; sarebbero sufficienti per alimentare trenta lampadine a led o 3 computer portatili. Inoltre, schermando le finestre con questi pannelli è possibile ridurre i costi dell’aria condizionata.

L’azienda spera di ottenere almeno 50mila dollari di finanziamento su kickstarter per iniziare la produzione.

Questo articolo è stato letto 227 volte.

finestre, fotovoltaico, solare, Solargaps, Veneziana, Veneziane

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net