Ecoinvenzioni: la giacca fotovoltaica che ricarica il cellulare

Condividi questo articolo:

La giacca fotovoltaica Solar Power Jackets è l’interessante soluzione proposta per l’alimentazione alternativa dei dispositivi elettronici durante gli spostamenti in citta’

 

La giacca fotovoltaica che ricarica il cellulare è l’interessante soluzione proposta per l’alimentazione alternativa dei dispositivi elettronici durante gli spostamenti in città. Si tratta, in pratica, di un capo di abbigliamento alla moda che incorpora sulla parte posteriore della schiena, dei piccoli pannelli solari in grado di accumulare energia.

La nuova giacca fotovoltaica ‘Solar Power Jackets’, prodotta dallo stilista Tommy Hilfiger, è dotata in particolare, di pannelli fotovoltaici leggeri e flessibili, capaci di ricaricare fino a due cellulari contemporaneamente con una semplice passeggiata sotto il sole (tramite due porte USB presenti nella parte interna delle tasche). Quando è pienamente carica, la batteria integrata con i mini pannelli della giacca, contiene abbastanza energia da ricaricare completamente un dispositivo da 1500 mAh, fino a quattro volte di seguito.

La giacca fotovoltaica ‘Solar Power Jackets’, è stata realizzata con l’intenzione di proporre una nuova idea di caricatore solare alla moda, che unisce lo stile del brand ‘Tommy Hilfiger’ ai recenti progressi tecnologici. 

Il taglio della giacca fotovoltaica ‘Solar Power Jackets’, nelle tinte del verde militare e del marrone, è tipicamente sportivo, con diversi dettagli stampati che rendono il suo stile anche casual.

La giacca, attualmente, è in vendita e disponibile in due versioni sia per uomo che per donna. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto del prodotto è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 39 volte.

energia fotovoltaica, fotovoltaico, giacca fotovoltaica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net