Lavastoviglie a manovella, ecologica e portatile

Condividi questo articolo:

Anche la lavastoviglie è amica dell’ambiente: funziona a manovella e consuma solo 3 litri di acqua

 

La lavastoviglie diventa ecologica e portatile: per lavare i piatti, basterà girare la manovella per lavare i piatti sporchi. L’idea è venuta al designer Chen Levin, all’interno di un progetto universitario nel novembre 2014. Ora l’idea è diventata prototipo: ‘Circo Independent’ è una lavastoviglie a manovella in grado di lavare in un minuto bicchieri, posate e piatti senza usare elettricità.

Non solo. La lavastoviglie garantisce anche un notevole risparmio di acqua: per lavare le stoviglie ne utilizza meno di 3 litri. Facile da trasportare, viste le piccole dimensioni, Circo Independent è la soluzione ideale per chi ha poco spazio o per chi non rinuncia alla lavastoviglie nemmeno in casa al mare.

 

Anche farla funzionare è semplice: basta riempire la base con acqua, aggiungere una tavoletta di acetato di sodio (che riscalda l’acqua) e iniziare a girare la manovella. E dopo l’utilizzo, la lavastoviglie portatile e amica dell’ambiente si trasforma in scolapiatti: tolto il ‘coperchio’, le stoviglie possono essere lasciate ad asciugare nella rastrelliera.

gc

Questo articolo è stato letto 407 volte.

circo independent, lavastoviglie, lavastoviglie manovella, manovella

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net