ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"

Come deve essere una palestra all’aperto di alta qualità

Condividi questo articolo:

Leopard Tree è il progetto di un architetto italiano: nove isole di allenamento distribuite su 250 metri quadrati

Fare sport è importante, farlo all’aria aperta è ancora più importante: le palestre, per quanto ci inducano al movimento per stimolare i muscoli del nostro corpo, tendono a farci sembrare topi in gabbia, che corrono su una ruota e sudano, senza apportare alla mente il beneficio di salute e libertà che lo sport dovrebbe dare.

È questo quello che colpisce della struttura progettata dall’architetto italiano Vito di Bari per MyEquilibria, il fatto che questa costruzione enorme si srotola all’esterno: nove isole di allenamento distribuite su 250 metri quadrati che riescono ad offrire lo spazio necessario per il lavoro contemporaneo di un massimo di 30 persone.

Presentato al Salone del Mobile di Milano 2016, il Leopard Tree è una palestra molto affascinante, che colpisce soprattutto per i materiali di alta qualità e le finiture raffinate: il team di progettazione ha lavorato con l’azienda locale Metalco Street Furniture per trasformare il calcestruzzo fibrorinforzato, l’acciaio inox e il legno di alta qualità in una collezione robusta ed elegante di attrezzature sportive con un’estetica di gran lunga più organica di tutte le macchine che si trovano nella maggior parte delle palestre indoor.

Il Leopard Tree ha un tronco centrale di sette metri di altezza e nove accessori di fascia alta che possono essere assemblati in una moltitudine di configurazioni. Inoltre la MyEquilibria ci tiene a sottolineare che, oltre ad essere una delle palestre all’aperto più robuste e chic del mondo, ha la particolarità di essere unica. Il motivo del nome, infatti, viene dall’idea che così come non esistono due leopardi che hanno le stesse identiche macchie, così non esistono due Leopard Tree uguali: ogni palestra è unica e personalizzabile.

Muoversi e respirare, allenarsi in mezzo alla natura e alle cose belle: questo è quello che dobbiamo fare.

Questo articolo è stato letto 281 volte.

Leopard tree, palestra all'aperto, Salone del Mobile

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net