ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mondiali pallavolo, oggi Italia-Argentina agli ottavi: orario e dove vederla-Mondiali atletica, oggi l'ultima giornata: gli italiani in gara, il programma e dove vederli-Nuove molecole e bersagli, così si evolve la terapia contro l'Alzheimer: il punto-Ucraina, Russia attacca vicino al confine: la Polonia fa decollare i caccia-Stato di Palestina, Starmer annuncerà oggi il riconoscimento Uk. Domani a New York la conferenza chiave-Intervision, Vietnam vince il festival di Putin. Usa disertano, Russia non gareggia-Terremoto in Umbria, scossa 3.8 con epicentro a Massa Martana-"Non impedite di fare domande", tensione tra il cronista di Report e la scorta di Giuli a Fenix-"Si stava avventando su di me", lite tra il giornalista di Report e la scorta di Giuli-Lega, primo giorno a Pontida all’insegna dell'unità-Juve, furia Tudor contro arbitro dopo 1-1 con il Verona: "Una vergogna". Cos'è successo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 settembre-A Santi Cosma e Damiano fiaccolata per Paolo, suicida a 14 anni-Putin all'Intervision: "Apprezziamo le nostre tradizioni, rispettiamo quelle di altri"-Verona-Juventus 1-1, Orban risponde a Conceicao-Serie A, oggi Udinese-Milan - La partita in diretta-Salvini a sorpresa a Pontida. Cori e applausi per Vannacci: "Noi gli eredi di Charlie Kirk"-Malattie rare, Bastianello (Aisla): "Diamo sollievo a famiglie di persone con Sla"-Malattie rare, esperta Gattoni: "Scarsa conoscenza criticità assistenza Sla"-Stefano, la Sla e il sogno di una sera alla Scala: "Un'emozione tornare a vivere"

Una casa ecologica? La casa prefabbricata a quattro ruote

Condividi questo articolo:

Una casa sostenibile, modulare, flessibile e con le rotelle. Le unità abitative prefabbricate e mobili, utili in casi di emergenza e terremoti

Sarebbe bello potersi spostare da un luogo all’altro, alla ricerca del comfort ideale, portandosi dietro la propria casa. È, probabilmente, da questa idea che sono nate le case prefabbricate mobili, sostenibili e utili in caso di emergenze, come catastrofi naturali, cicloni, tsunami o terremoti.

Case e abitazioni comode, pratiche e compatte, capaci anche di controllare la temperatura interna, grazie alle loro proprietà isolanti e ai materiali utilizzati per la costruzione, e di essere, in media, meno costose rispetto alle prefabbricate fisse. Negli ultimi anni, ne hanno pensate tante, come ad esempio l’Eco Capsula, un progetto totalmente autosufficiente, consistente in una capsula rivestita di alluminio, composta di vani per la raccolta differenziata dei rifiuti e un impianto per il riciclo delle acque grigie.

Vera e propria fusione tra un camper e una piccola casa di 25mq, è l’ideale per soddisfare i bisogni di una coppia, soprattutto se giovane. Un concetto presente anche nell’unità abitativa iPad, pensata dall’architetto Andre Hodgskin, che fonde la flessibilità con le preferenze dell’utente: componenti strutturali montabili a piacimento ed elementi interni spaziali personalizzabili con una varietà di opzioni di colore. Il massimo per chi ha fatto del viaggio il suo modo di vivere.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 358 volte.

casa, casa con le ruote, casa ecologica, casa ecosotenibile, casa prefabbricata, prefabbricata mobile, roulotte

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net