ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

I consigli per ricaricare la batteria dello smartphone e farla durare di più

Condividi questo articolo:

Ecco come far durare di più le batterie al litio

Gli smartphone sono sempre più tecnologici e prestanti, hanno però un tallone d’Achille: la durata della batteria.

Difficilmente, con un uso intenso, si arriva a sera. Inoltre nel medio periodo le batterie si degradano e le prestazioni diminuiscono giorno dopo giorno.
Che fare? Possiamo seguire alcuni accorgimenti:

1. Per le batterie al litio è meglio procedere con ricariche parziali. Questo perché le batterie funzionano a “cicli di ricarica”: se ne completa uno ogni volta che si consuma il 100% della capacità della batteria. Quindi diverse cariche più piccole ci faranno consumare meno cicli di ricarica.

2. Attenzione alle alte temperature: quando ricarichiamo non bisogna esporre il telefono a temperature che superano i 35 gradi.

3. Attenzione anche alle cover: potrebbero fare aumentare la temperatura durante la ricarica.

4. Carichiamo lo smartphone a metà se non utilizzeremo per molto tempo. Come spiega Apple: “Se il dispositivo non verrà usato per molto tempole condizioni della batteria saranno influenzate da due fattori: la temperatura dell’ambiente e la percentuale di carica della batteria al momento dello spegnimento”. “Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica – spiega Apple – Se pensi di non usare il dispositivo per più di sei mesi, ricordati ogni sei mesi di ricaricarlo al 50%”.

5. Per risparmiare energia ottimizza le impostazioni: regola la luminosità del display e disattiva bluetooth e wifi se non ti servono. Utilizza caricabatterie originali o di qualità assicurata.

Tenere lo smartphone in tasca potrebbe influire sulla fertilità maschile?

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

batteria, consigli, ricarica, Smartphone, telefonino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net