ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane

Soffri d’ansia? Non fare queste 7 cose

Condividi questo articolo:

 

Evitiamo di farci illusioni o di credere nei miracoli e consultiamo uno specialista

Vita frenetica, tanti pensieri, lavoro, l’ansia per molti è uno spettro sempre dietro l’angolo. Se cancellarla da un giorno all’altro è impossibile possiamo imparare a gestirla.

Ovviamente per forme gravi va consultato uno spcialista, nel frattempo dieci consigli dieci cose che fanno peggiorare il vostro stato d’ansia. E ricordiamo che l’ansia fa invecchiare prima, soprattutto le donne. Una donna ansiosa infatti invecchia precocemente di 6 anni rispetto ad una donna che non soffre di ansia.

Negare

Negare il problema non è un buon punto di inizio per risolverlo.

Evitare

Se qualcosa ci rende ansiosi non possiamo sempre fuggire, dobbiamo capire come affrontare il problema. Altrimenti l’ansia potrebbe allargarsi e ci troveremmo a fuggire da ogni cosa che man mano ci provoca ansia.

Cercare rassicurazioni

Continuiare a chiedere conforto significa implicitamente ammettere di provare disagio per qualcosa. Alla lunga potrebbe fare peggio.

Credere nelle magie

Significa attendere un momento ‘magico’ in cui tutti i nostri problemi finiranno. Ma è un pensiero irrazionale perché il problema si risolve a piccoli passi.

Credere alle erbe

La camomilla, come altre bevande rilassanti, aiuta, e va bene prenderla, ma non sarà un’erba a risolvere il problema, per quanta ne assumiamo.

Tra i rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare i sintomi dell’ansia ricordiamo passiflora e lavanda. 

Fermare i pensieri

‘Fermate il mondo voglio scendere’ non è una cura. Staccarsi da tutto può darci un sollievo momentaneo, ma non sarà evitando ogni pensiero che potremo venire a capo della nostra condizione.

Affidarsi alle medicine

Come con le erbe: possono dare sollievo momentaneo ma non intervenire alla radice del poroblema.

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

ansia, benessere, rimedi naturali, salute

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net