Come ripulire il colon?

Ripulire il colon aiuta a perdere peso, bruciare i grassi, depurare il sangue dagli zuccheri in eccesso e a mantenere una buona salute del nostro fegato. Scopriamo come farlo

WhatsApp Share

 

Pulire il colon è un passo fondamentale per a salute del nostro intestino e dell'organismo intero. Disintossicare quel tratto del nostro corpo porta benefici al fegato, al sangue e aiuta a perdere peso e a bruciare grassi più velocemente. Un colon pulito aiuta a regolare anche il metabolismo dei lipidi.

Eppure chi sa bene quali benefici comporterebbe e perché una buona pulizia del colon è fondamentale per la nostra salute, poi si scontra con il fatto di trovare un buon rimedio naturale. C'è da dire, infatti, che anche i clisteri o le pulizie del colon sono utili solo per una piccola porzione dell’intestino, circa 50 cm. Come fare quindi? Provate con la farina di semi di lino.

La farina di semi lino aiuta, se mangiata regolarmente e con costanza, a ripulire l'intestino da muco in eccesso, depositi di feci e parassiti. Come e quando gustarla? A colazione: mangiate per tre settimane di seguito della farina di lino (aumentate le dosi gradualmente, 1-2-3 cucchiai) con con 100 ml di kéfir.

Ovviamente mantenete una dieta sana ed equilibrata durante il resto della giornata.

 

gc