ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Pistacchio tutti i giorni? Nessun problema

Condividi questo articolo:

Ci sono problemi se mangiamo pistacchio tutti i giorni? A quanto pare no: sono un ottimo snack

I pistacchi sono squisiti, una tentazione difficile da evitare quando ce li troviamo di fronte. Sono uno snack molto sano, potremmo anche mangiarli ogni giorno (in quantità ragionevoli) senza preoccuparci. Ecco alcuni benefici:

1. Il suo consumo riduce il colesterolo. Questo è l’effetto della luteina, un antiossidante contenuto nei pistacchi.

2. Sono una grande fonte di fibre: in soli 100gr troviamo fibre sufficienti  per accelerare il metabolismo e stimolare la digestione.

3. I pistacchi regolano la glicemia. Una tazza di pistacchi contiene circa il 60% del nostro fabbisogno giornaliero di fosforo il quale, oltre a scioglier e proteine e aminoacidi, stimola la tolleranza al glucosio.

4. Hanno un effetto benefico sulla vita sessuale dell’uomo grazie agli acidi grassi che favoriscono la produzione di ormoni e facilitano il flusso sanguigno verso la zona genitale.

5. Tra la frutta secca il pistacchio è il re degli antiossidanti che sono talmente utili alla rivitalizzazione del nostro organismo da essere soprannominati ‘botox naturale’; sono indicati anche contro le rughe.

Un consiglio: quando li compri preferisci quelli col guscio: sarà più semplice tenere il conto di quanti ne mangi per non abbuffarti.

E non dimentichiamo che il pistacchio è ottimo per guarnire i dolci, eccolo con il budino al cioccolato.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 99 volte.

acidi grassi, antiossidante, benessere, pistacchio, snack

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net