ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Le proprietà delle pere, zuccheri buoni anche per i diabetici

Condividi questo articolo:

Una frutta gustosa che va bene anche per chi soffre di diabete

Le pere crescono in estate, ma il frutto si conserva bene al fresco e quindi lo troviamo sui banchi dei supermercati a lungo.

Oltre a essere molto gustose, le per sono ricche di proprietà nutrizionali e quindi possiamo consumarle spesso soprattutto se vogliamo variare il tipo di frutta che mettiamo in tavola.

Ecco perché ci piacciono:

  • Danno energia
  • Sono digeribili
  • Prevengono l’osteoporosi
  • Aiutano a regolare la pressione del sangue
  • Aiutano a perdere peso
  • Rinforzano il sistema immunitario

Le pere sono un alimento zuccherino che possono consumare anche le persone affette da diabete del tipo 2. Infatti gli zuccheri delle pere sono monosaccaridi, nello specifico si tratta di fruttosio. Non può essere utilizzato direttamente per produrre energia e quindi deve essere convertito dal fegato in glucosio. È questo processo metabolico che determina un basso indice glicemico e le rende adatta anche a chi è affetto da alterazioni della tolleranza al glucosio.

Ricordiamoci che è sempre preferibile consumarle fresche, le pere cotte infatti perdono gran parte della loro concentrazione di vitamine.

 

 

Questo articolo è stato letto 1.609 volte.

diabete, glucosio, pere, proprietà, zucchero

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net