ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti brevi ma regole gioco cambiate-Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalità-Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano consumo e aumentano mercato nero-Sostenibilità, Arzà (Federchimica): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Energia, Besseghini: "Su mercato libero fondamentale comunicazione chiara"-Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea: indagine Altroconsumo-Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2-Trasporti, Mistretta (Amat Palermo): "125 nuovi autobus elettrici anche per il centro storico"-Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania-Sostenibilità, Pichetto: "Transizione è opportunità per essere i primi"-La simmetria facciale: segreto universale della bellezza-Apre Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano-Design Week, Casani (Nespresso Italiana): "Lanciamo nostre prime capsule a base carta'-Diffamazione a Giorgia Meloni, Luciano Canfora rinviato a giudizio-Farmaci da banco: tendenze globali e fattori di crescita-Milano, vento fa cadere pannelli da tettoia: gravemente ferito 29enne a Cinisello Balsamo-Dalla Riva: "UniCredit University e’ palestra dove alleniamo nostri talenti"-Rapporto Gem Universitas Mercatorum: in calo propensione imprenditoriale-Da Achille Lauro a Coez e Frah Quintale, ecco i primi nomi del Concertone del 1 maggio

L’olio di neem per la nostra bellezza

Condividi questo articolo:

3 buoni motivi per cui si dovrebbe usare l’olio di neem sulla pelle

Molto noto per i suoi benefici nella cosmesi, questo olio deriva dall’albero neem – da cui il suo nome – ed è originario dell’India. L’olio di neem è una sostanza anti-fungina, anti-batterica e anti-ossidante con una storia molto lunga di utilizzo nella medicina ayurvedica. Viste le diverse possibilità curative che offre questo albero, viene chiamato «la farmacia del villaggio» oppure «la pianta delle promesse», tutti epiteti di buon auspicio. 

Uno degli ambiti in cui i benefici curativi di questo olio sono molto importanti è la pelle: applicare questo prodotto sulla nostra epidermide è una gran bella scelta.
Ecco 3 motivi per cui si dovrebbe usare:

1. È un ottimo «anti-età»: essendo ricco di antiossidanti e acidi grassi, questo olio è sorprendente nel rallentare il processo di invecchiamento. Gli acidi oleico e linoleico sono due dei principali componenti dell’olio di neem e riescono a penetrare nella cute e a mantenere il rivestimento cellulare morbido ed elastico. Inoltre, come ogni altro olio, è ottimo per mantenere l’umidità: applicandolo sul volto, per esempio, è in grado di creare una barriera tra l’aria e l’epidermide, prevenendo la perdita di umidità e mantenendo la pelle idratata.
2. Aiuta nella prevenzione dell’acne: grazie alle sue proprietà anti-batteriche – che poi sono il motivo del suo ampio utilizzo in medicina ayurvedica – l’olio di neem è un meraviglioso alleato nella lotta contro l’acne. Se si è affetti da un’acne batterica, infatti, l’applicazione di un sottile strato di olio di neem uccide i batteri che entrano nei pori e causano le macchie. Senza contare che aiuta a mantenere la pelle idratata e questa cosa impedisce alle scaglie di pelle secca di ostruire i pori – un altra arma conto l’acne.
3. Lenisce la pelle che è incline all’eczema: l’olio di neem non può curare l’eczema, ma può di certo aiutare a ridurre l’infiammazione. Essendo particolarmente ricco di acidi grassi essenziali e di vitamina E, infatti, questo prodotto può penetrare rapidamente negli strati esterni dell’epidermide ed agire efficacemente nella guarigione della pelle secca e danneggiata. Inoltre, le sue forti proprietà antisettiche aiutano anche a mantenere a bada i batteri e le infezioni cutanee secondarie.

Gli oli sono una manna dal cielo per la salute della pelle, visto che la pelle è già piena di oli prodotti naturalmente che la mantengono elastica e idratata. L’olio di Neem in questo senso, è uno dei migliori sul mercato.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benessere, neem, Olio di neem

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net