ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

L’aceto di mele può aiutare a perdere peso?

Condividi questo articolo:

Sappiamo che l’aceto di mele ha tanti benefici per la salute, ma ci chiediamo se può essere utile per dimagrire

Si può dire che sono migliaia di anni che l’aceto di mele viene utilizzato come un tonico per la nostra salute, infatti la ricerca ha dimostrato che porta moltissimi giovamenti al nostro corpo.

L’aceto di mele viene prodotto attraverso un processo di fermentazione in due fasi ed è fatto principalmente di acido acetico. L’acido acetico – che è, appunto, il suo componente attivo principale – è un acido grasso a catena corta che, nel corpo, si dissolve in acetato ed idrogeno. A quanto dicono alcune ricerche sugli animali, è proprio questo componente dell’aceto di mele che può sostenere la nostra perdita di peso in diversi modi.

Per esempio, fa diminuire i livelli di zucchero nel sangue e quelli di insulina (in uno studio sui ratti, si è dimostrato in grado sia di migliorare la capacità del fegato e dei muscoli di assorbire lo zucchero dal sangue che di ridurre la porzione di insulina nel glucagone, favorendo la combustione dei grassi. Il miglioramento del metabolismo, la riduzione dei depositi di grassi e il sostegno nel bruciarli, vengono affiancati, a quanto dice un altro studio, dalla diminuzione del senso di appetito: l’aceto di mele agisce su alcuni centri del cervello che controllano l’assunzione del cibo.

Quindi la risposta alla nostra domanda è decisamente sì: l’aceto di mele contribuisce alla perdita di peso tramite la perdita dei grassi, il miglioramento delle nostre funzioni epatiche e il controllo del senso di pienezza.

Basta l’aggiunta di uno o due cucchiai di aceto di mele alla nostra dieta per beneficiare di questi giovamenti: ci si può condire l’insalata accanto all’olio di oliva oppure lo si può semplicemente mescolare all’acqua e berlo (meglio se prima dei pasti e in quantità piccole).

Questo articolo è stato letto 40 volte.

aceto, Aceto di mele, dieta, dimagrire

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net