Giramenti di testa? Prova questi rimedi naturali

Capogiri? Spesso è dovuto alla bassa pressione. Possiamo combatterla in modo naturale

WhatsApp Share

Soffri di giramenti di testa, ogni tanto ti senti accecato, vedi male (chiazze nere o chiazze bianche)? Potrebbe essere a causa della bassa pressione del sangue.

Ci siamo spesso focalizzati sui problemi legati alla pressione alta, soprattutto cardiaci, ma anche soffrire del problema contrario può causare disturbi. Non significa che ogni giramento di testa sia legato alla pressione bassa, può essere anche un calo di zuccheri, la disidratazione, l'anemia o altri problemi a metterci k.o.

Quindi se soffri di pressione bassa puoi seguire alcuni piccoli accorgimenti per non peggiorare la situazione, oltre a consultare un medico.

Alimentazione

Il sale non deve spaventarti perché tende ad alzare la pressione. Quindi, senza esagerare, inseriscilo nella tua dieta. Al contrario chi soffre di pressione alta deve evitarlo. Prova il sale himalayano, è ricco di minerali.

Esercizio

Anche dell'esercizio fisico leggero ti aiuterà a riattivare la circolazione. Basta camminare mezz'ora al giorno.Se puoi fai anche dello stretching o delle posizione di yoga che favoriscono la circolazione. Quando ti alzi da letto fallo con lentezza: se salti fuori all'improvviso potrebbe girarti la testa.

Minerali

Assumi 400-600 mg di magnesio al giorno (metà la mattina e metà la sera) e 99 mg di potassio. Sono minerali che aiutano a mantenere una corretta pressione del sangue. Anche la radice di liquirizia fa aumentare la pressione. Per ulteriori prescrizioni come sempre consigliamo di consultare un medico, sarà essenziale per fare un quadro generale della situazione.