ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Dieta sana ed esercizio fisico: cosa c’è di più importante?

Condividi questo articolo:

Se le persone capissero la necessità di entrambi questi due fattori, ci sarebbe l’incorrere di molte meno malattie

Alimentazione sana ed esercizio fisico sono le principali componenti per il mantenimento di un corpo in salute, forte e con un peso giusto: è sbagliato pensare che una delle due cose sia meglio dell’altra. Soprattutto è sbagliato pensare che solo con la dieta si possono combattere i problemi di salute che vengono causati dal grasso in eccesso o dall’obesità – tra i quali è bene ricordare: calcoli biliari, artrite, apnea del sonno e altri disturbi respiratori, alti livelli di trigliceridi, colesterolo, diabete, pressione alta, malattie cardiache, ictus, eccetera. 

È come pensare di fare un cappuccino senza latte o senza caffè, non si può: l’esercizio dona forza e potenza, mentre la dieta fornisce il corpo giusto su cui lavorare. Per essere sani, non si può avere un fisicocarente, debole, inadeguato alla struttura fisica giusta per le caratteristiche personali possedute.
Il consiglio dei nutrizionisti, per quanto riguarda la base di un’alimentazione sana è quello di concentrarsi sui cibi non troppo raffinati, sugli ingredienti semplici, non trasformati. Dell’esercizio quello che continuano a ripetere è che, oltre a scongiurare gravi problemi di salute, ad aumentare la resistenza e l’equilibrio e a mantenerci «flessibili», serve anche per il nostro stato d’animo. Il movimento aiutare ad affrontare la giornata al meglio: ci dispone verso un benessere generale, migliora la nostra interazione con gli altri e la nostra emotività. È noto che gli uomini e le donne che si «scaricano» con lo sport, hanno migliori ritmi del sonno e soffrono meno di ansia e depressione.

Abbiamo un solo corpo per attraversare il cammino della nostra vita: vale la pena mangiare bene e tenersi in forma per tutelare la nostra salute nel corso del tempo.

Questo articolo è stato letto 25 volte.

benessere, dieta, esercizio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net