ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora

Consigli per togliere le verruche dai piedi

Condividi questo articolo:

Le verruche si possono trattare sia con metodi tradizionali che con rimedi naturali

Le verruche, formazioni cutanee indotte dal virus del papilloma umano, sono molto fastidiose, soprattutto sui piedi, poiché la pressione del corpo quando camminiamo le rendono dolorose. Come possiamo toglierle?

Crioterapia

Con questa tecnica si rimuove grazie al freddo. Di solito, in strutture ospedaliere o dal dermatologo, si utilizza un batuffolo imbevuto di azoto liquido (a temperatura bassissima) che le ‘brucia’. Per questa terapia va consultato un dermatologo. Può provocare un lieve bruciore.

Acido salicilico

È il farmaco più usato, va applicato una o due volte al giorno. Durante il trattamento è bene sfregare la verruca con una limetta per togliere la pelle in eccesso.

Asportazione

È l’intervento di chirurgia ‘classico’: la verruca viene asportata con il bisturi.

 

Tra i rimedi naturali possiamo provare l’aglio, che come sappiamo è anche un buon medicinale: possiamo schiacciarlo e ottenere una pasta aggiungendo qualche goccia di olio di oliva. Spalmiamola sulla parte interessata e copriamola con un cerotto. Sostituiamo la medicazione ogni volta che si secca. 

C’è chi utilizza anche l’Aloe Vera, sempre applicandola sulla parte interessata.

Anche l’olio di tea tree può essere applicato, in una decina di giorni dovrebbe dare qualche risultato.

Le verruche di solito non sono un grave problema e alcune spariscono da sole, tuttavia se il problema persiste è sempre bene consultare un medico.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

cura, dolore, piede, terapia, Verruche

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net