ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"

Bevila tre volte al giorno contro il colesterolo

Condividi questo articolo:

Il colesterolo è sempre in agguato: teniamo pulite le arterie

Molte persone devono costantemente tenere il colesterolo sotto controllo; sappiamo ormai bene che livelli eccessivi compromettono il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio facendo aumentare molto il rischio di infarto. 

Per questo dobbiamo evitare il più possibile che le arterie vengano ostruite dal grasso riducendo l’efficienza del sistema cardiocircolatorio. 

per questo è fondamentale fare delle analisi frequenti e sottoporle al giudizio di un medico, concordando con lui una dieta adeguata alle nostre caratteristiche. 

In generale sappiamo che dobbiamo evitare regimi alimentari ricchi di grassi e ricchi di sale. Inoltre è sempre bene tenersi in forma facendo esercizio fisico.

Ecco gli ingredienti di questa bevanda.

  • 36 spicchi d’aglio
  • 3 limoni
  • 1 litro d’acqua

Pela gli spicchi d’aglio e tagliali a tocchetti, lava i limoni e lasciali nell’acqua con un pizzico di bicarbonato per un’ora. Poi taglia il limone a pezzetti.

Fai bollire un litro d’acqua e metti dentro l’aglio e il limone. Fai cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Dopo la cottura fai raffreddare e lascia una notte in frigo. Bevine 50 ml tre volte al giorno prima dei pasti.

Non a caso la bevanda è a base di aglio. In un certo senso possiamo considerarlo un medicinale date le sue numerose proprietà.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 70 volte.

aglio, benessere, Bibita, colesterolo, limone, salute

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bellezza/bevila-tre-volte-al-giorno-contro-il-colesterolo/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bellezza/bevila-tre-volte-al-giorno-contro-il-colesterolo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net