ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, rapper chiede diritti per le donne: condannato a morte-Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram

Aria di casa pulita. Ecco come

Condividi questo articolo:

Alcune piante sono dei veri e propri filtri naturali

Portare del verde dentro casa non è solo un piacere estetico: alcune piante ci aiutano a liberare l’aria dalle tossine. Possiamo considerarle dei ‘filtri’ naturali. Scopriamo le sei migliori per questo scopo sono.

Aloe

Ottima per far innalzare il livello dell’ossigeno. Inoltre assorbe diossido di carbonio, monossido di carbonio e formaldeide. 

Ficus

È una pianta semplice da tenere in casa perché non ha bisogno di molta luce e aiuta a tenere pulita l’aria che respiriamo dalla formaldeide. Bisogna però fare attenzione se abbiamo animali o bimbi in casa perché le foglie possono essere tossiche.

Edera

L’edera rimuove il 60% delle tossine presenti nell’aria

Pianta ragno

Un classico delle piante da appartamento. Attiva il processo di fotosintesi anche con la luce al minimo. Purifica l’aria dalla formaldeide, dal monossido di carbonio e anche dallo stirene.

Sanseviera trifasciata 

È una pianta resistentissima, praticamente indistruttibile. Anch’essa ha bisogno di poca luce ed è indicata per la camera da letto perché produce ossigeno durante la notte.

Spatfillo

Perfetta per rimuovere le tossine chimiche dall’aria. Utile contro la formaldeide e anche contro il tricloroetilene, lo possiamo considerare un filtro naturale per l’aria.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

aria, filtro, piante

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net