4 segnali che hai troppe tossine in circolo

Come accorgersi che ilo fegato è sotto stress e che è giunto il momento di purificarci?

WhatsApp Share

Il nostro corpo ci manda spesso dei segnali e sta a noi saperli cogliere. Dobbiamo prestare attenzione ai cambiamenti e saperli interpretare. Ad esempio sappiamo che le tossine entrano ogni giorno nel nostro copro quando mangiamo e vengono eliminate dal fegato. Tuttavia in alcuni casi questo meccanismo si inceppa, ad esempio quando seguiamo una dieta poco sana o non facciamo abbastanza attività fisica.

Quindi può verificarsi il caso che abbiamo troppe tossine in circolo. Come possiamo accorgercene? Facciamo caso a questi segnali:

Troppo spesso alla toilette

Se vediamo aumentare la frequenza con cui andiamo in bagno potrebbe significare che abbiamo un surplus di tossine da smaltire. Ma non è un gran problema perché significa che le stiamo eliminando e non tornano in circolo.

Alito pesante

Probabilmente è dovuto a batteri che abbiamo nella bocca o nello stomaco o che il nostro fegato non sta smaltendo tutte le tossine. 

Chili di troppo

Le ragioni possono essere molte, ma una dieta sbilanciata può significare anche abbondanza di tossine che si legano ai grassi del nostro corpo. Mangiare cibo sano è la prima regola per stare alla larga dalle tossine.

Alcuni odori ti danno fastidio

A volte diventiamo ipersensibili ad alcuni odori quando il nostro fegato non riesce a smaltire le tossine. Ciò può anche causare nausea o mal di testa.

Qui vediamo Come depurarsi, eliminare le tossine e drenare.