ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"-Rai, Gian Marco Chiocci confermato al Tg1-Calciomercato, nuova finestra in Serie A prima del Mondiale per Club-L'ex terrorista Raffaele Ventura può tornare in Italia: pena estinta senza averla scontata-Paolini, da finali Slam a oro olimpico e BJK Cup: 2024 da sogno-Ricerca, Padovani (Sin): "In Neurologia ha aperto scenari impensabili e inaspettati"-Ucraina, perché Putin ha lanciato un super missile: le risposte degli esperti-Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video

Casa, da oggi puoi camminare su un tappeto di erba

Condividi questo articolo:

Verde in casa? Ecco il tappeto di muschio, per camminare, mangiare e rilassarsi su un rigoglioso ‘giardino’, con la comodita’ di restare a casa vostra

Alzi la mano chi vorrebbe camminare, anche a casa, a piedi nudi su un fresco manto erboso. Magari con le temperature ancora basse non è il massimo, ma provate ad immaginare una sensazione simile in piena estate: un vero e proprio piacere! Per questo è nato Garden Rug, il tappeto coltivabile, frutto della fantasia della giovane eco-designer Pia Wustenburg.

Si tratta di un cuscino di materiale organico in cui seminare piantine che, opportunamente innaffiate, germineranno, dando vita ad un morbido letto di muschio. Come assicurano gli esperti, avere il pollice verde aiuta a combattere lo stress: via libera, quindi, a motivi e decorazioni secondo il gusto personale, per creare divertenti ghirigori verdi che spuntano dalla base in feltro, acquistabile sul sito della designer al costo di £1,000.

Il Garden Rug fa parte del progetto Moss Story (storia del muschio), attraverso il quale Pia studia questa tipologia di pianta e i suoi utilizzi, soprattutto per l’arredo di edifici cittadini. Un’idea simpatica per rilassarsi “en plein air”, direttamente nel salotto di casa propria.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 160 volte.

arredo casa, casa, Garden Rug, prato in casa, tappeto di erba in casa, tappeto vegetale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net