ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"

Dalla Svezia arriva la casa sull’albero a forma di cubo

Condividi questo articolo:

Arriva dalla Svezia la casa sull’albero che si mimetizza con l’ambiente. Ecologica, creata con materiale riciclabile e rispettosa della fauna

Di case sugli alberi se ne sono viste tante, ma una capace di mimetizzarsi con l’ambiente circostante, forse, non l’aveva ancora pensata nessuno. Nasce in Svezia, a circa sessanta chilometri dal circolo polare Artico, presso il Treehotel, originale albergo composto da sole 4 suite di lusso sospese tra i 6 e gli 8 metri d’altezza, il MirrorCube, la casa “trasparente” sull’albero.

Si tratta di una confortevole struttura prefabbricata a forma di cubo e ricoperta da specchi che, riflettendo su ogni lato gli alberi da cui è circondata, riescono a farla nascondere quasi completamente tra la boscaglia. Progettata dagli architetti Bolle Tham e Martin Videgård, MirrorCube, si qualifica al 100% come rifugio ecologico, realizzata in legno e alluminio riciclabile, dotata di riscaldamento a pavimento e alimentata da energia rinnovabile. All’interno vi si possono trovare una zona notte, un soggiorno, toilette e lavandino con sistema di carico e scarico dell’acqua e dei servizi igienici eco-compatibili.

“MirrorCube è una soluzione chiavi in mano. Treehotel – si legge sul sito dell’invenzione – si occupa della costruzione, del trasporto e dell’installazione presso la destinazione desiderata. Tutto quello che dovete fare è selezionare il vostro posto preferito. Il vostro Mirrorcube verrà consegnato già pronto e completo di accessori”. E i volatili? Non rischiano di non vedere le pareti e di sbattervi contro? Tranquilli, gli svedesi hanno pensato anche a questo, avvolgendo ogni unità esterna con una pellicola a raggi infrarossi, invisibile all’occhio umano, ma utile agli abitanti del bosco. Guardate il video.

 

Flavia Dondolini

 

 

Questo articolo è stato letto 151 volte.

architettura, casa di legno, casa sull'albero, casa sull'albero a forma di cubo, design, energia rinnovabile, MirrorCube, treehotel

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net