ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conclave, decisa la data: inizierà il 7 maggio-Blackout Spagna e Portogallo, Codacons: "Rimborso per viaggi annullati"-Papa, Pica (Fiepet Roma): "25-27 aprile 35 mln di incassi per bar, gelaterie e ristoranti"-Migranti, l'ultima trovata di Trump: le foto sul prato della Casa Bianca-Nathalie Caldonazzo: "Chiedo scusa per la foto del feretro di Papa Francesco"-Referendum, 40 personalità ricerca e università lanciano appello per voto su cittadinanza e lavoro-Fedez e Clara, per la prima volta insieme: arriva il nuovo singolo 'Scelte stupide'-Scudetto, SocialCom-Adnkronos: il Napoli è già campione d'Italia secondo il web-Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini-Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum-Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video-Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità-Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?

Da centrale elettrica ad Ecoquartiere. La riqualificazione di Battersea

Condividi questo articolo:

La centrale elettrica di Londra Battersea Power Station diventa un eco-quartiere, che ospitera’ case, uffici e hotel energeticamente efficienti

Da centrale elettrica a ecoquartiere: è questa la felice sorte della riqualificazione della famosa fabbrica Battersea, che, dopo 25 anni di battaglie e false promesse, si converte in zona amica dell’abbiente, efficiente e pulita. 

I lavori per la riqualificazione della centrale elettrica di Londra Battersea Power Station inizieranno nel 2013 e saranno eseguiti dal consorzio malese SP Setia, Sime Darby e Employees Provident Fund. La riqualificazione della zona prevede la nascita di nuovi uffici, hotel, servizi, parchi, centri commerciali ed ovviamente di 3.400 nuove residenze, 500 delle quali destinate ad edilizia sociale. Grande attenzione verrà riservata alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica delle strutture: saranno sviluppate innovazioni tecnologiche e sistemi all’avanguardia  per raggiungere l’ambito obiettivo delle ‘zero emissioni’.

centrale elettrica_Battersea

Parte integrante della riqualificazione della centrale elettrica di Londra Battersea Power Station sarà anche la mobilità. Per incentivare l’uso dei trasporti pubblici a scapito della tradizionale auto privata saranno costruite delle nuove stazioni della metropolitana Northern Line,  saranno attivati il car-sharing e il bike-sharing e saranno realizzate delle piste ciclabili. Le quattro torri che hanno fatto diventare la centrale, costruita negli anni ’30, tanto famosa saranno, per ragioni di sicurezza, buttate giù e ricostruite in cemento armato.

Centrale elettrica_di_Battersea

(gc) 

Questo articolo è stato letto 91 volte.

centrale elettrica Londra, ecoquartiere, ecoquartiere Londra, londra, mobilità

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net