ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Smog, il Ministro Galletti: “sarà un percorso lungo per fermare l’emergenza”

Condividi questo articolo:

Spiega Galletti: “se qualcuno pensava bastasse firmare un protocollo per fermare l’emergenza ambientale come quella determinata dalle polveri che dura da decenni si illudeva”

Sono giorni difficili per la salute degli italiani perché in molte città i livelli di smog sono alle stelle. Roma ha bloccato il traffico, ma è servito a poco.

Sul tema interviene il Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti: “l’anno scorso avevamo siglato con i Comuni un protocollo d’intesa, quel protocollo ha funzionato nel senso che gli interventi che avevamo deciso di fare nel corso dell’anno li abbiamo fatti”.

“Abbiamo oggi un bando aperto di 35 milioni sulla mobilità sostenibile nelle città, abbiamo fatto protocolli di intesa con cinque Città metropolitane proprio sulla mobilità sostenibile, vedo che alcuni Comuni stanno già mettendo in atto le misure che avevamo determinato in quel protocollo per affrontare l’emergenza”, spiega.

“Poi è chiaro – aggiunge – se qualcuno pensava bastasse firmare un protocollo per fermare l’emergenza ambientale come quella determinata dalle polveri che dura da decenni si illudeva: è un percorso lungo, un percorso che abbiamo iniziato. Non mancherà di sicuro, ancora, per il futuro l’appoggio del mio ministero ai Comuni e alle Regioni che vogliono intraprendere azioni nel senso di ridurre questa emergenza”.

Tassi di inquinamento record nella Pianura Padana, gli esperti lanciano l’allarme.

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

galletti, smog

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net