ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

Settimana europea delle biotecnologie, per credere in un futuro migliore

Condividi questo articolo:

 

Appuntamento con la Settimana europea delle biotecnologie dal 6 al 12 ottobre

 

 

 

Grazie all’industria biotecnologica si può pensare ad un rillancio dell’occupazione e della competitività dell’intero sistema industriale italiano: ogni nuovo addetto nel settore biotech ne genera cinque nell’indotto, a fronte di 1,6 nei settori tradizionali. La promessa arriva da Alessandro Sidoli, presidente di Assobiotec, in occasione del lancio della Settimana europea delle biotecnologie.

 

 

La Settimana è in programma dal 6 al 12 ottobre, coinvolgerà 31 città italiane con convegni, mostre spettacoli e flash mob. ‘E’ necessario un impegno stabile e coerente da parte del Governo per favorire la crescita e la competitività delle nostre imprese’, spiega Sidoli.

Per provare a credere in un futuro migliore, Assobiotec propone: l’introduzione di meccanismi di credito di imposta per le spese in ricerca e sviluppo certi, selettivi e stabili nel tempo; la detassazione o riduzione degli utili derivanti dalla cessione di diritti di proprietà intellettuale; il riconoscimento alle imprese biotech dello status di impresa innovativa. ‘Assobiotec – prosegue Sidoli – è pronta a dare il proprio contributo per realizzare entro la fine dell’anno, nell’ambito della Presidenza italiana dell’Ue, un Piano strategico nazionale per le biotecnologie e la bioeconomia, che già oggi vale in Europa 2.000 miliardi di euro e dà occupazione a 22 milioni di persone’.

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

industria biotecnologica, Settimana europea delle biotecnologie

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net