ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"

Potare la vite: al via il corso per imparare il lavoro. 15 sedi in Italia

Condividi questo articolo:

Stanno per partire i corsi per imparare a potare le viti. Un’occasione per chi vuole trovare un nuovo lavoro “verde”

Un nuovo lavoro, immersi nel verde in uno dei settori trainanti dell’agricoltura italiana? Potreste imparare a potare le viti. 

Stanno per prendere il via i corsi della Scuola italiana di potatura della vite, che Simonit&Sirch Preparatori d’Uva terranno in 14 sedi da novembre a febbraio 2017.
I corsi di primo livello si terranno in Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto (nelle due sedi di Conegliano e della Valpolicella), Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana (nelle due sedi in Chianti e in Maremma), Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna e saranno condotti dai tutor dei Preparatori d’uva.

I corsi si svolgeranno tra novembre e febbraio per la potatura invernale e fra aprile e maggio 2017 per la potatura verde. Le lezioni sono aperte a tutti: addetti al lavoro, tecnici, studenti o anche semplici appassionati del verde. Sono previste 4 giornate formative, durante le quali si svolgeranno 2 lezioni teoriche in aula e 6 esercitazioni pratiche in vigneto. A chi frequenterà sia le lezioni invernali che quella primaverile, e supererà i test finali, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo del primo livello è di 400 euro e comprende anche il materiale didattico (per gli studenti di Università e istituti tecnici 200 euro). Il costo del secondo livello è di 800 euro.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.simonitesirch.it

Questo articolo è stato letto 1.430 volte.

agricoltura, campagna, formazione, lavoro, Potare, potatura, scuola, vino, vite

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net