ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane

Il Natale dei record per il commercio on-line

Condividi questo articolo:

Sempre più italiani fanno acquisti su internet

Addio Babbo Natale e addio renne, i regali quest’anno passano dal web. È record per il commercio on-line! A trainare il settore c’è Amazon, colosso della distribuzione via web, che ha appena annunciato di aver aggiunto 3 milioni di abbonati al suo servizio Prime (quello che garantisce spedizioni rapide). Solo a Natale, gli utenti Prime, hanno acquistato 200 milioni di prodotti. Sono raddoppiate le vendite e sono addoppiate anche le ore di trasmissione dei servizi in streaming.

E gli acquisti si fanno sempre di più direttamente al telefono: negli Stati Uniti il 70% degli ordini è partito da cellulare.

Ha avuto successo anche nel nostro paese il ‘Black Friday’, il giorno di super sconti che coincide con l’avvio (commerciale) della stagione natalizia. In un solo giorno sono stati effettuati 600mila ordini, mentre nella settimana dal 14 al 20 dicembre Amazon ha registrato il record assoluto di vendite.

Ma questo consumismo non è amico dell’ambiente. ricordiamoci che anche a Natale possiamo essere sostenibili. Iniziamo seguendo queste 7 regole per un Natale green.

 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

acquisti, Amazon, ecommerce, Natale, on-line

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net