ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake

Donne vivranno sempre più a lungo. A breve la media sarà 90 anni

Condividi questo articolo:

Il record in Corea del Sud, ma anche in Europa non possiamo lamentarci

Continuerà ad aumentare l’aspettativa di vita nei paesi industrializzati: si calcola che nella Corea del Sud, nel 2030, la media sarà 90 anni. A seguire troveremo Francia, Spagna e Giappone, che attualmente detiene il primato di longevità.

È una stima diffusa dai ricercatori dell’Imperial College di Londra e dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in uno studio pubblicato sulla rivista Lancet.

L’Italia, nel 2030, perderà qualche posizione, collocandosi al nono posto a livello mondiale. Nelle prime dieci posizioni troveremo altri paesi europei come Portogallo e Slovenia.

Anche per gli uomini crescerà l’aspettativa di vita, ma sarà sempre inferiore a quella delle donne. Nel 2030 in Corea del Sud, Australia e Svizzera supererà gli 80 anni, mentre nel nostro paese la media arriverà a superare gli 85 anni. Dovunque tranne che in Messico gli uomini recupereranno qualche posizione in termini percentuali rispetto al gentil sesso.

In attesa di verificare le previsioni ci permettiamo un piccolo semplice consiglio: ricordiamoci che troppo zucchero accorcia la vita.

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

età, longevità, salute

Comments (34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net