ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora

Affrontiamo l’inverno a colpi di pompelmo e limone

Condividi questo articolo:

Gli agrumi sono un toccasana per la salute, anche in caso di obesità

Gli agrumi possono sostenere il sistema immunitario e aiutare il corpo ad affrontare il cancro, mentre si svolgono le terapie tradizionali. Secondo uno studio, inoltre, gli agrumi possono essere cruciali nella prevenzione dei problemi di salute legati al peso.

Lo studio in questione rivela che gli agrumi – come pompelmi, limoni, lime e arance – hanno al loro interno un tipo di antiossidante capace di neutralizzare i rischi legati all’obesità. Inoltre riducono il rischio di diabete, di malattie cardiache o di malattie epatiche.

Una dieta ricca di grassi porta un aumento della massa grassa. Le cellule grasse possono produrre sostanze capaci di danneggiare le altre cellule, causando quello che gli esperti chiamano “stress ossidativo”.

Per affrontarlo, il corpo dispone del sistema immunitario e dei suoi antiossidanti. Nelle persone in sovrappeso, però, lo stress può sopraffare la capacità del sistema immunitario di rispondere e prevenire le malattie. Qui ci vengono in aiuto gli agrumi.

Gli agrumi sono ricchi di vitamina C, che può potenziare il sistema immunitario e migliorare la salute della pelle, contengono inoltre poche calorie e dispongono di:

vitamine del gruppo B
rame
magnesio
fosforo
potassio

Gli agrumi sono ricchi di composti vegetali con proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Contengono almeno 60 varietà di carotenoidi, oli essenziali e flavonoidi, capaci di sostenere in maniera strordinaria la salute dell’uomo. Questi, infatti, possono aiutare a prevenire le malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer e il Parkinson. I flavanoni, inoltre, possono ridurre il rischio di stress ossidativo, riducendo la pressione sul sistema immunitario.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

agrumi, antiossidanti, obesità, peso, salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net